Emilia Clarke, Jenna Coleman, Lily James: chi sarà la Regina Victoria?

Anche Cara Delevingne e la star di Kick-Ass Chloe Grace Moretz in corsa per il ruolo principale nella miniserie tv in otto parti prodotta da ITV.

La rete inglese ITV ha annunciato la messa in produzione di Victoria, dramma tv in otto parti che ricostruirà la gioventù della celebre monarca. Chi interpreterà Victoria? A quanto pare si sarebbe scatenata una corsa al ruolo e sarebbe già stata stilata una prima lista di interpreti che comprende alcune delle stelle più splendenti del firmamento inglese... e non solo.

In lizza per il ruolo vi sarebbero, dunque, la star de Il trono di spade Emilia Clarke, la dolce interprete di Downton Abbey e Cenerentola Lily James, ma anche la grintosa Cara Delevingne e l'americana Chloe Moretz. Last but not least, i produttori guarderebbero con interesse alla protagonista femminile di Doctor Who Jenna-Louise Coleman che, secondo i tabloid inglesi, nutrirebbe una certa simpatia per il Principe Harry anche nella vita.

Victoria, prodotto da Mammoth Screen, racconterà il lungo regno della celebre monarca che abbandonò l'adolescenza per salire sul trono a soli 18 anni. La miniserie, firmata da Daisy Goodwin, entrerà in lavorazione a settembre in Inghilterra. L'autrice ha dichiarato: "Sono sempre stata affascinata dalla figura di Victoria fin da quando ho cominciato a leggere i suoi diari all'Università. Era una donna la cui personalità trapelava dalla pagina, una minuta adolescente che, nel corso di una notte, divenne la donna più potente al mondo. Il suo candore e il suo spirito la rendono un'eroina irresistibile. Victoria è stata la prima donna ad avere tutto: ha avuto un matrimonio pieno di passione, nove figli, è stata nonna di molti sovrani d'Europa, ma aveva anche un lavoro. Era regina di una delle più importanti nazioni del mondo. Non è stato facile, il suo regno è stato turbato da scandali e devastazioni ed è stato solo grazie alla sua forza di carattere se è riuscita a mantenere il controllo. I suoi diari ci forniscono un ritratto vivido della sua trasformazione da adolescente ribelle in saggia regina".