Emile Hirsch sarà Amleto

La giovane rivelazione di pellicole come Milk, Alpha Dog e Into the Wild vestirà i panni del tormentato Principe di Danimarca in un nuovo adattamento della tragedia shakespeariana diretto da Catherine Hardwicke.

La Overture Films sta sviluppando un adattamento in chiave moderna di Hamlet in cui il protagonista sarà il giovane e talentuoso Emile Hirsch. La regista di Twilight Catherine Hardwicke dirigerà il film prodotto da Dan Jinks e Bruce Cohen. Ron Nyswaner, autore di Philadelphia e Il velo dipinto si sta attualmente occupando di adattare l'opera di Shakespeare in chiave moderna ambientando la tragedia nell'America contemporanea.

I produttori Jinks e Cohen hanno immediatamente coinvolto Emile Hirsch nel progetto notando che non esistevano versioni cinematografiche di Amleto in cui vi fosse un attore con la stessa età del protagonista della pièce originale. Tra pochi mesi, terminata la fase di scrittura, prenderanno il via le riprese del film che vedrà Hirsch tornare a collaborare con Jinks e Cohen dopo il bel Milk e con Catherine Hardwicke dopo Lords of Dogtown.

Amleto, una delle più celebri opere del Bardo inglese, ha già visto numerosi adattamenti cinematografici, inclusa la prestigiosa versione del 1948 diretta da Laurence Olivier che si aggiudicò quattro Oscar, tra cui la statuetta come miglior film. Tra le altre versioni vi è quella del 1969 diretta da Tony Richardson che vedeva protagonista Nicol Williamson, quella firmata da Franco Zeffirelli nel 1990 e interpretata da Mel Gibson e il suggestivo Amleto di Kenneth Branagh del 1996.