Ellery Queen: su Fox Retro dal 9 novembre

Il canale 121 di Sky, dedicato agli irriducibili del 'vintage', annuncia la messa in onda della prima stagione della serie mystery.

A partire dal 9 novembre 2010 Fox Retro (canale 121 di Sky) presenta ogni martedì alle 21.00 la prima stagione della serie Ellery Queen. La serie, ispirata alla celeberrima raccolta di romanzi polizieschi omonimi scritti negli anni '30 da Frederik Dannay e Manfred B. Lee, andò in onda per la prima volta nel 1975 appassionando tutto il mondo.
Protagonista è il giovane ed intelligentissimo Ellery Queen (Jim Hutton), che nella serie affianca il padre Richard, (David Wayne) capo della Squadra Omicidi della polizia di New York, come investigatore dilettante. Curioso e attentissimo, Ellery conduce le indagini sui casi più intricati e alla fine di ogni episodio si rivolge direttamente allo spettatore per svelare l'identità del colpevole, mentre al padre, paziente e onesto, non rimane che verificare la correttezza delle ipotesi del figlio. Tra gli altri personaggi, troviamo il divertentissimo antagonista di Ellery, il conduttore di gialli radiofonici e aspirante investigatore Simon Brimmer, interpretato da John Hillerman, che negli anni a seguire divenne il celebre Higgins di Magnum P.I.