Elle Fanning e Kyle Chandler in Super 8

La tredicenne prediletta da Sofia Coppola e il rassicurante interprete di Ultime dal cielo e Friday Night Lights incontreranno gli alieni grazie al nostalgico sci-fi movie di J.J. Abrams.

La biondissima Elle Fanning, fresca protagonista del Leone d'Oro Somewhere, e Kyle Chandler sono i primi due attori ingaggiati da J.J. Abrams e Steven Spielberg per il misterioso Super 8. Per adesso non sappiamo quali ruoli verranno affidati ai due interpreti nel film scritto e diretto dal papà di Lost e prodotto da Spielberg, ma la troupe si trova già a Weirton, in West Virginia, pronta a dare il via alla lavorazione della pellicola fantascientifica di cui ancora si conoscono pochissimi dettagli.

Super 8 è ispirato alle pellicole scritte e dirette da Steven Spielberg negli anni '70 e '80. Il progetto parlerà di persone comuni la cui vera natura emerge nel momento in cui vengono messe alla prova da incontri con realtà fantastiche e aliene. Fonti di ispirazione saranno i capolavori spielberghiani Lo squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo ed E.T. L'Extraterrestre.