Elizabeth Mitchell, mistero sul ritorno in Lost

La partecipazione dell'attrice al Comic-Con di San Diego non chiarisce i dubbi sulla sua partecipazione alla prossima stagione della serie televisiva. L'unica cosa certa è che la Mitchell farà parte del cast fisso del nuovo Visitors.

Dopo il finale "esplosivo" della quinta stagione di Lost, molti fan della serie si sono chiesti cosa sarà accaduto ai protagonisti, e in modo particolare a Juliet, che è interpretata dalla bionda Elizabeth Mitchell. L'attrice americana, che in questi giorni è al Comic-Con di San Diego - l'affollatissima convention che riunisce cinefili, appassionati di comics e serie televisive attorno ai loro beniamini - per partecipare ad un panel di Entertainment Weekly dal titolo Female Power Icons in Pop Culture, non ha chiarito quale sarà il futuro del suo personaggio in Lost.
"Ne ho parlato con Damon Lindelof e Carlton Cuse, e mi hanno detto che la cosa migliore da dire è che tutto dipende dal piano di Jack, se ha funzionato o meno".

Senza voler anticipare molto sulla quinta stagione di Lost, si suppone quindi che la partecipazione dell'attrice alla serie è ancora in via di definizione, molto probabilmente perchè la Mitchell è entrata a far parte del cast fisso di V - The Series, il rilancio della popolarissima serie degli anni '80 - e quindi è probabile che si stia valutando se è possibile per lei conciliare gli impegni su entrambi i set della ABC. Dal punto di vista logistico tuttavia, il tutto sembra abbastanza difficile, visto che le riprese di V si svolgono a Vancouver, in Canada, e quelle di Lost nelle assolate Hawaii. Dalla prossima stagione staremo a vedere quali decisioni sono state prese.