Eli Roth: il suo The House with a Clock sarà un film horror per tutta la famiglia

Il regista di Cabin Fever e Hostel ha smorzato i toni violenti per il suo prossimo film, che è stato classificato PG, ovvero adatto ad un pubblico di "bambini accompagnati".

Locandina di The House with a Clock In Its Walls
Locandina di The House with a Clock In Its Walls

In una parziale deviazione dal genere che gli è congeniale, Eli Roth ha diretto un film tratto dal romanzo gotico per bambini The House with a Clock In Its Walls, facendone un horror interpretato da Jack Black e Cate Blanchett adatto a tutta la famiglia.

La MPAA (Motion Picture Association of America) ha infatti classificato il film come "PG Rated" ovvero visibile da bambini sotto supervisione dei genitori, perchè potrebbe contenere solo alcuni elementi non adatti ai più piccoli. Questa accortezza, che impedisce di attribuirgli la più tranquilla etichetta "G" ("general audiences", "per tutti"), è dovuta alla presenza di "magie, qualche scena d'azione, immagini spaventose, umorismo crudo e linguaggio".

Il film arriverà al cinema negli States il 21 settembre, e parla delle magiche avventure di Lewis, un bambino di dieci anni (Owen Vaccaro) che va a vivere con lo zio in una vecchia casa piena di scricchiolii che nasconde al suo interno un cuore che fa tic-tac. Ma l'aspetto da edificio qualunque di una sonnolenta cittadina viene riportato in vita all'improvviso insieme ad un mondo segreto di maghi e streghe quando Lewis per sbaglio risveglia un morto".

Fanno parte del cast anche Kyle MacLachlan, Colleen Camp, Renee Goldsberry, Vanessa Anne Williams, e Sunny Suljic. Il film trae ispirazione dal classico della letteratura per ragazzi di John Bellairs illustrato da Edward Gorey, mentre la sceneggiatura è opera di Eric Kripke (Supernatural). Ancora non si conosce la data d'uscita in Italia.