El Cartel - Amore e Narcotraffico in arrivo su Cielo

La nuova serie ispirata alla vita di Andrés López andrà in onda dal 4 marzo in anteprima assoluta dal lunedì al venerdì.

Una nuova serie drammatica sta per arrivare in esclusiva su Cielo, El Cartel - Amore e Narcotraffico, un serial ispirato alla vita di Andrés López, alias Florecita, un narcotrafficante pentito autore dell'omonimo libro autobiografico. Lo show, adattato da Juan Camilo Ferrand, è stato trasmesso per la prima volta in America Latina nel 2008, suscitando forti reazioni per i temi trattati e per lo stile crudo e realistico scelto dagli autori. La trama racconta la storia di due cartelli della droga in lotta per il controllo del traffico di stupefacenti tra la Colombia e gli Stati Uniti, in particolare a Miami.

Il personaggio principale è Martin (Manolo Cardona), un giovane ragazzo che decide di entrare nel "business" della droga per cercare di arricchirsi velocemente. Questa scelta lo catapulta in una vita turbolenta e travagliata che cambia il suo destino per sempre. Martin inizia a lavorare per il boss Oscar Cadena (Fernando Solórzano) e, in breve tempo, impara molto bene il meccanismo per spedire illegalmente la droga negli Stati Uniti. Intanto Cadena si allea con il cartello dei Villegas Brothers per estromettere il grande boss Pablo Escobar e, insieme all'allievo Martin fonda il nuovo cartello, The Pacific Cartel. Martin ora è diventato un uomo ricco e potente, si innamora della bellissima Sofia (Juana Acosta) ma decide di non raccontarle da dove arrivano i suoi soldi. Tuttavia la ragazza scopre tutto e Martin deve fare una scelta difficile: o lei o il suo "lavoro".

El Cartel - Amore e Narcotraffico andrà in onda su Cielo a partire dal 4 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 01.00.