Edward Norton ambasciatore per la biodiversità

Talentuoso e sensibile alle cause sociali Edward Norton, tanto da essere nominato ambasciatore per la biodiversità dalle Nazioni Unite.

La star di Fight Club Edward Norton ha accettato di interpretare un nuovo ruolo. Stavolta però non si tratta dell'ennesimo film. Norton, noto per il suo fervente impegno ambientalista, è stato nominato dalle Nazioni Unite ambasciatore per la biodiversità. Pochi mesi fa l'attore ha partecipato alla Maratona di New York insieme a un team di Masai per raccogliere fondi a favore del Maasai Wilderness Conservation Trust, e di recente ha lanciato un sito web, CrowdRise.com, per sensibilizzare l'opionione pubblica, e in particolare i giovani, nei confronti delle cause ecologiche.

Il suo impegno e la sua enorme sensiblità sono stati apprezzati e riconosciuti pubblicamente dall'ONU che lo ha nominato ufficialmente ambasciatore di tutte le cause collegate allo sviluppo e alla conservazione della biodiversità. Al riguardo l'attore ha dichiarato: "Credo che l'attività degli ambasciatori possa essere importante a vari livelli. Può essere riconosciuto come modello di successo, come esempio da seguire e da promuovere in tutto il mondo sviluppando l'attenzione alla difesa dell'ambiente".

Edward Norton ha da poco concluso la lavorazione del drammatico Stone. Prossimamente lo vedremo sullo schermo nella commedia indie Leaves of Grass dove sarà impegnato a interpretare due irresistibili gemelli assai diversi l'uno dall'altro.