Eclipse: Kristen Stewart e Taylor Lautner il 17 giugno a Roma

Le due star della saga di Twilight arriveranno a Roma il 17 giugno per incontrare la stampa, ma anche per trascorrere un pomeriggio con i loro fan italiani.

La Eagle Pictures comunica ufficialmente che i due protagonisti di Twilight saranno a Roma il 17 Giugno. Kristen Stewart (Bella) e Taylor Lautner (Jacob) arrivano in Europa per un breve tour. La prima tappa sarà proprio Roma, dove dedicheranno mezza giornata alla stampa e l'altra metà incontreranno i fan italiani ai quali sono particolarmente affezionati. E' proprio a Roma infatti, nell'ottobre 2008, che la saga ha avuto il suo battesimo e i giovani protagonisti per la prima volta hanno potuto toccare con mano l'incredibile e straordinario affetto da parte dei fan. L'evento con il pubblico è ancora top secret, ma la Eagle assicura che sarà una grande opportunità per tantissimi twilighters per incontrare Bella e Jacob e passare con loro un pomeriggio indimenticabile. Dopo Roma Kristen e Taylor faranno tappa a Berlino e a Stoccolma.

Inizia quindi il count down per l'attesissimo terzo episodio che la Eagle assicura sarà il migliore sia per l'intensità della storia che per la spettacolarità delle immagini. Nel frattempo i fan italiani per allietare l'attesa stanno organizzando questo weekend la prima Fan Convention interamente dedicata alla saga: è la prima volta che in Italia i fan organizzano autonomamente un evento del genere per un film. Basata sulle consorelle americane ed europee, ed organizzata dalla FantasyEvents (giovane associazione di fan assolutamente no profit) arriva a Roma la Twilight Italian Convention. Dal 29 al 31 Maggio a Roma presso il Marriott Park Hotel ci sarà una tre giorni piena di eventi che permetteranno ai fan della saga di incontrare alcuni degli attori secondari di Twilight come Daniel Cudmore (Felix in New Moon ed Eclipse), Justin Chon (Eric Yorkie in Twilight e New Moon), Gil Birmingham (interprete di Billy Black padre di Jacob). In via straordinaria domenica 30 Maggio parteciperanno anche i doppiatori italiani della saga, Stefano Crescentini, Federica De Bortoli e David Chevalier.

Il terzo film della saga Twilight, tratta dalla serie di libri best-seller di Stephenie Meyer, uscirà in Italia in contemporanea con gli USA Mercoledì 30 giugno.
Eclipse è diretto da David Slade, e nel cast oltre a Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner tornano Ashley Greene nel ruolo di Alice, Peter Facinelli in quello di Carlisle, Elizabeth Reaser in quello di Esme, Kellan Lutz nel ruolo di Emmett, Nikki Reed in quello di Rosalie, Jackson Rathbone in quello di Jasper mentre Victoria sarà interpretata da Bryce Dallas Howard.
Nel film, Bella si trova ancora una volta in pericolo, mentre Seattle viene colpita da una serie di misteriosi omicidi ed una malvagia vampira continua, ostinata, a cercare vendetta. Come se ciò non bastasse, Bella è anche costretta a dover scegliere tra l'amore per Edward e l'amicizia con Jacob, conscia del fatto che la sua decisione potrebbe riaccendere l'eterna lotta tra vampiri e licantropi. Proprio ora che è a un passo dal diploma, Bella deve affrontare la decisione più importante di tutta la sua vita..