Dylan Dog: svelata la copertina dell'albo scritto da Dario Argento!

Il maestro del cinema horror si è occupato della sceneggiatura del volume 383, in arrivo il 28 luglio.

Finalmente la Sergio Bonelli Editore ha svelato la copertina e la data d'uscita del nuovo attesissimo albo di Dylan Dog. Il titolo è Profondo nero e, infatti, il suo sceneggiatore d'eccezione è stato proprio il maestro del brivido Dario Argento, con Stefano Piani e Corrado Roi.

Il volume uscirà nelle edicole il 28 luglio e sarà il numero 383 della Serie Regolare. Nella nuova storia comparirà anche Lais, un nuovo personaggio che comparirà per la prima volta tra le pagine. Ovviamente l'albo uscirà anche in una versione limitata da collezione.

Leggi anche: Suspiria, il commento al trailer del remake: un caleidoscopio di streghe e misteri

Dylan Dog - 'Profondo Nero', l'albo firmato da Dario Argento
Dylan Dog - "Profondo Nero", l'albo firmato da Dario Argento

Durante un'intervista al Corriere della Sera, Argento aveva dichiarato:

"Sarà un Dylan Dog raccontato come le storie dei miei film. Un personaggio ribaldo e dissacrante, in bilico tra giallo e horror. Circa sei mesi ancora, poi l'albo sarà pronto. Dove sto scrivendo? Dove mi rifugio sempre in questi casi, in qualche stanza di albergo tra Fontana di Trevi e la stazione Termini: finestre chiuse, ed è la mia vita reale. Poi apro gli scuri e vedo un panorama abbagliante, popolato di ombre. Ed ecco la prossima avventura dell'Indagatore dell'incubo"

Dylan Dog è arrivato nelle case degli appassionati nel 1986 ed è diventato nel tempo un vero e proprio fenomeno di culto, capace di arrivare a una tiratura superiore alle 600.000 copie, quasi ai numeri record di Tex.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!