Dune: Timothée Chalamet alle prese col test di Gom Jabbar (FOTO)

Ancora Timothée Chalamet in azione, stavolta alle prese col test di Gom Jabbar, nelle nuove suggestive immagini di Dune.

Dopo aver dato un primo sguardo al look dei protagonisti di Dune e ai mostruosi vermi delle sabbie di Arrakis, Empire Magazine ci regala la prima immagine di un momento chiave del film, quello in cui il personaggio di Timothée Chalamet, Paul Atreides, si sottopone al test di Gom Jabbar, scena collocata all'inizio del primo romanzo di Frank Herbert.

Il test di Gom Jabbar è un'ordalia che solo gli eletti riescono a superare. Ordalia a cui di solito vengono sottoposte le donne che vogliono entrare nella setta delle Bene Gesserit, perciò è raro che un uomo sia in grado di resistere. All'inizio di Dune la Reverenda Madre mette alla prova il ragazzo e nonostante Paul resista a questa prova più di qualsiasi altro ella continua a dubitare sul fatto che egli possa essere il tanto atteso predestinato. Pur dimostrando di essere l'eletto, Paul seguirà una strada molto distante da quella che la setta delle Bene Gesserit, a cui appartiene anche sua madre Lady Jessica, pensava di fargli percorrere.

A interpretare la Reverenda Madre delle Bene Gesserit, Gaius Helen Mohiam, in Dune è Charlotte Rampling).

Nelle altre foto vediamo Paul insieme a Lady Jessica, Chani e Stiglar (Javier Bardem) con indosso i loro costumi su Arrakis, Chalamet sul set col regist

Dune, Oscar Isaac: "Il film parla di persone convinte che quando è troppo è troppo"

A Denis Villeneuve e quella che probabilmente è la magione governativa di Arrakeen in cui si trasferiscono gli Atreides. Un'ulteriore foto offre uno sguardo apocalittico alle truppe degli Harkonnen che si raccolgono. Cosa potrebbe significare? Probabilmente niente di buono.

L'uscita di Dune è fissata per il 18 dicembre. Pochi giorni fa è stato diffuso sul web il trailer leaked di Dune.