Si prospetta un San Diego Comic-Con abbastanza piatto. Dopo l'annuncio delle assenze di Marvel, Sony, Netflix, HBO e Universal, altri panel sono stati cancellati per via dello sciopero degli attori attualmente in corso. A quanto pare alla kermesse internazionale avrebbe dovuto partecipare anche Legendary con un panel a sorpresa riguardanti le prossime uscite, ma è stato annullato.
La notizia arriva direttamente da Variety secondo cui gli studios avevano intenzione di mostrare al pubblico le prime scene di Dune: Parte Due, attesissimo sequel del kolossal diretto da Denis Villeneuve, e Godzilla x Kong: The New Empire. Proprio per via dello sciopero gli attori non possono partecipare ad alcun tipo di attività promozionale per i propri film, lasciando Hollywood nel caos.
Dune - Parte 2, il nostro commento al trailer: un ritorno mozzafiato su Arrakis
"Siamo vittime di un'industria molto avida", ha dichiarato la presidente di SAG-AFTRA Fran Drescher durante la conferenza stampa di ieri. "A un certo punto devi dire: 'No, non lo accetteremo più'".
I motivi dello sciopero
SAG-AFTRA sta lottando per ottenere salari più alti, migliori condizioni di lavoro e tutele sull'uso dell'intelligenza artificiale. La Writers Guild of America è già in agitazione da maggio, ma questa è solo la seconda volta nella storia di Hollywood in cui attori e sceneggiatori scioperano contemporaneamente. La WGA è in sciopero dal 2 maggio.
Il portavoce del San Diego Comic-Con David Glanzer ha così commentato: "Per quanto riguarda lo sciopero degli attori e i suoi possibili effetti sul Comic-Con, tendiamo ad astenerci da speculazioni o previsioni. Dirò, la nostra speranza è per una rapida risoluzione che si riveli vantaggiosa per tutte le parti in causa e consentirà a tutti di continuare il lavoro che amano".