Dune: Parte 2, i combattenti e gli oppressori nelle copertine di Empire

Il magazine Empire, prima dello slittamento della data di uscita al 2024, aveva dedicato la sua prossima copertina a Dune: Parte 2.

Dune: Parte 2, i combattenti e gli oppressori nelle copertine di Empire

Dune: Parte 2 arriverà ora nelle sale di tutto il mondo nel 2024, ma il film diretto da Denis Villeneuve sarà comunque protagonista sulle copertine del magazine Empire che ritraggono infatti i protagonisti dell'atteso secondo capitolo della storia.
La rivista mostra i due schieramenti della battaglia che sarà al centro della trama dell'adattamento dei romanzi di Frank Herbert.

Le immagini

Le due copertine dedicate a Dune: Parte Due mostrano i combattenti, guidati da Timothée Chalamet nel ruolo di Paul, e gli oppressori con il villain interpretato da Austin Butler al centro del gruppo.
Gli abbonati a Empire, inoltre, riceveranno una copertina dalla grafica esclusiva, ecco le immagini:

Dune Part Two Empire Magazine Cover Fighters
Dune: Parte 2, la copertina di Empire
Dune Part Two Empire Magazine Cover Oppressors
Dune: Parte 2, la copertina di Empire
Dune Part Two Empire Magazine Cover Subscriber
Dune: Parte 2, la copertina di Empire

Dune: Parte 2 arriverà nel 2024, posticipata anche la data di Godzilla x Kong e La Guerra dei Rohirrim

I dettagli della continuazione della storia

Denis Villeneuve torna alla regia con Dune: Parte Due.

I protagonisti del primo capitolo tornano sul grande schermo affiancati da numerose nuove star internazionali, tra queste: il candidato all'Oscar, Timothée Chalamet ("Wonka", "Chiamami col tuo nome"), Zendaya ("Spider-Man: No Way Home", "Malcolm & Marie", "Euphoria"), Rebecca Ferguson ("Mission: Impossible - Dead Reckoning"), il candidato all'Oscar Josh Brolin ("Avengers: Endgame", "Milk"), il candidato all'Oscar Austin Butler ("Elvis", "C'era una volta... a Hollywood"), la candidata all'Oscar Florence Pugh ("Black Widow", "Piccole donne"), Dave Bautista (i film "Guardiani della galassia", "Thor: Love and Thunder"), il Premio Oscar Christopher Walken ("Il cacciatore", "Hairspray - Grasso è bello"), Stephen McKinley Henderson ("Barriere", "Lady Bird"), Léa Seydoux (la saga "James Bond" e "Crimes of the Future"), con Stellan Skarsgård ("Mamma Mia!" i film, "Avengers: Age of Ultron"), la candidata all'Oscar Charlotte Rampling ("45 anni", "Assassin's Creed") e il vincitore dell'Oscar Javier Bardem ("Non è un paese per vecchi", "A proposito dei Ricardo"). Il lungometraggio esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Villeneuve ha diretto il film da una sceneggiatura scritta assieme a Jon Spaihts, basata sul romanzo di Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, con Kevin J. Anderson in veste di consulente creativo.