Dune, Jason Momoa: "Il mio personaggio è l'Han Solo del film"

Jason Momoa svela i primi dettagli del suo personaggio, il guerriero Duncan Idaho, definendolo l'Han Solo di Dune.

Jason Momoa ha parlato del suo personaggio in Dune,Duncan Idaho, paragonandolo ad Han Solo. Il muscoloso Momoa fa parte del cast dell'adattamento di Denis Villeneuve che torna ad accostarsi al classico di fantascienza di Frank Herbert.

Dune 2
Dune: Jason Momoa in una scena

Come ha anticipato Denis Villeneuve, Dune sarà diviso in due film. Jason Momoa fa parte del ricco cast che vede Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, Paul Atreides, Oscar Isaac e Rebecca Ferguson sono i suoi genitori, Duca Leto e Lady Jessica Atreides, Stellan Skarsgård è il Barone Vladimir Harkonnen e Josh Brolin interpreta Gurney Halleck. Inoltre troviamo Zendaya nel ruolo di una misteriosa presenza femminile che compare nelle visioni di Paul. Parlando del suo personaggio Duncan Idaho con Ellen Degeneres, Jason Momoa appare emozionato:

Dune: Zendaya offre un nuovo sguardo al suo personaggio (FOTO)

"Interpreto questo personaggio, Duncan Idaho, che è una specie di maestro di spade ed è il braccio destro del Duca Leto, interpretato da Oscar Isaac. Lui è la prima persona che viene inviata in esplorazione su Dune ed è qui che incontra il personaggio di Javier Bardem. Non riesco ancora a credere di avere una scena con Javier Bardem! Si tratta di un film grandioso e il mio personaggio è una sorta di Han Solo del gruppo, è il guerriero ribelle che protegge Timothée Chalamet e serve Oscar Isaac."

L'uscita di Dune è prevista per il 18 dicembre 2020.