Dune verrà presentato in anteprima fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 il 3 settembre, e i character poster dei protagonisti svelano il look dei personaggi creati per il nuovo adattamento dell'opera letteraria.
Il film avrà come protagonista l'attore Timothée Chalamet nel ruolo del giovane Paul e le immagini permettono di vedere anche gli altri membri del cast.
Il lungometraggio racconta la storia di Paul Atreides, un ragazzo brillante e dotato che deve viaggiare sul pianeta più pericoloso in tutto l'universo per assicurare il futuro della sua famiglia e del suo popolo.
Il protagonista del film diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, tratto dal romanzo di Frank Herbert, è Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, mentre i suoi genitori avranno le fattezze di Oscar Isaac e Rebecca Ferguson. Al fianco del giovane attore vedremo anche Zendaya Coleman, Jason Momoa e Josh Brolin, mentre i cattivi saranno Stellan Skarsgård, Dave Bautista e David Dastmalchian. Presenti nel cast anche Javier Bardem e Charlotte Rampling.
La storia raccontata tra le pagine dovrebbe essere divisa anche sul grande schermo in due parti e alcuni leak sostengono che gli spettatori assisteranno a un film che si conclude con un cliffhanger che rende quasi obbligatoria la produzione di un sequel.