Due atleti per John Woo?

Il regista si è detto intenzionato a scritturare gli atleti cinesi Xiang Liu e Jingjing Guo per uno dei suoi prossimi progetti.

A pochi giorni dalla conclusione dei giochi olimpici, il regista John Woo ha rivelato di essere intenzionato a realizzare un dramma sportivo nel quale vorrebbe scritturare, in qualità di interpreti, gli atleti cinesi Xiang Liu e Jingjing Guo.
L'autore di A Better Tomorrow sostiene che da molto tempo vorrebbe dirigere un film a tematica sportiva interpretato da veri atleti, in modo da poter raccontare in maniera più accurata le loro storie e ritiene che Xiang Liu e Jingjing Guo sarebbero perfetti.

Liu, che alle Olimpiadi di Atene del 2004 vinse una medaglia d'oro, a Pechino è stato costretto a ritirarsi dalla competizione sui 110 metri per un problema al tendine d'Achille; la Guo invece ha portato a casa due medaglie d'oro, e attualmente è considerata una delle tuffatrici più brave nella storia delle Olimpiadi, nonchè una delle atlete più affascinanti dell'ultima edizione.

Nei prossimi mesi però Woo sarà impegnato con numerosi progetti annunciati da tempo - tra cui il sequel di The Battle of Red Cliff, il dramma storico 1949, e l'adattamento della graphic novel Caliber - per cui il suo film sportivo non sarà realizzato subito.
Il produttore Stephen Chang - che collabora con Woo da molti anni - sostiene che non ha avuto ancora modo di pensare al nuovo progetto del regista, visto che è ancora impegnato con la stesura dello script di 1949, per il quale tra l'altro non ha ancora trovato finanziamenti, ma preferirebbe pensare prima alle storie da raccontare e poi al cast.