Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto in TV: stasera su Italia 1 il terzo film del franchise animato

Stasera su Italia 1 alle 21:20 va in onda, in prima visione in chiaro, Dragon Trainer - Il mondo nascosto, terzo e ultimo film del franchise di Dragon Trainer.

Una prima TV in chiaro da non perdere stasera su Italia 1: alle 21:20 arriva Dragon Trainer - Il mondo nascosto, film d'animazione del 2019, terzo e ultimo capitolo (almeno fino a nuovi annunci) del franchise Dragon Trainer.

Dragon Trainer Il Mondo Nascosto 2
Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto: Hiccup in volo con Sdentato

Hiccup è ora il capo di Berk e al suo fianco ci sono sempre Astrid e il suo fedele Sdentato, con i quali ha creato un regno di uomini e draghi gloriosamente caotico. Purtroppo la pace viene interrotta con l'apparizione improvvisa di un drago Furia Chiara femmina che coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare. Hiccup, Sdentato e il resto della gang, dovranno superare un nuovo temibile nemico e affrontare i cambiamenti del loro futuro.

Scritto e diretto da Dean DeBlois e prodotto dalla DreamWorks Animation, dopo numerosi rinvii (il primo annuncio del sequel di Dragon Trainer 2 risale al 2015), nel 2019 arriva sul grande schermo questo Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto, che, senza eccezione rispetto ai due capitoli precedenti, si rivela un enorme successo di pubblico.
Ben 522 milioni di dollari in tutto il mondo (a fronte di un budget di produzione di circa 130 milioni) e anche il plauso dell'Academy: nel 2020 viene candidato tra i Migliori film d'animazione (anche se la statuetta andrà a Toy Story 4).