Downsizing: Alexander Payne vuole Alex Baldwin nel cast

Se accetterà l'invito di Payne, Baldwin affiancherà Matt Damon nella satira fantascientifica incentrata su una coppia di sposi che, per risolvere i propri problemi matrimoniali, decide volontariamente di sottoporsi a un processo di rimpicciolimento.

Dopo aver convinto la star Matt Damon a recitare nello strampalato fantasy metaforico Downsizing, Alexander Payne punta a ingaggiare un altro pezzo grosso di Hollywood. Il regista di Nebraska avrebbe messo gli occhi su Alec Baldwin.

Downsizing è una satira fantascientifica incentrata su una coppia di sposi che, per risolvere i propri problemi matrimoniali, decide volontariamente di sottoporsi a un processo di rimpicciolimento. Sfortunatamente per il marito, all'ultimo momento la moglie si tira indietro. Alexander Payne ha firmato la sceneggiatura insieme a Jim Taylor, coautore di Sideways e A proposito di Schmidt. Finché il casting non sarà completo, Payne ha confessato di non sapere quale location scegliere per il suo nuovo progetto.

Al momento Alec Baldwin è impegnato sul set di Mission: Impossible 5, inoltre presta la sua voce al doppiaggio del cartoon comico Boss Baby.

Alec Baldwin in una scena del film Correndo con le forbici in mano
Alec Baldwin in una scena del film Correndo con le forbici in mano