Stasera su Cine 34 alle 21:05 torna in TV un grande classico della commedia italiana: si tratta di Dove vai in vacanza?, il film a episodi del 1978 diretto da Mauro Bolognini, Luciano Salce e Alberto Sordi, anche interprete di quello che resta il racconto vacanziero più famoso.

Diviso in tre episodi, Dove vai in vacanza? si apre con Sarò tutta per te - diretto da Mauro Bolognini -: Enrico (Ugo Tognazzi) vorrebbe approfittare dell'estate per rimettere in sesto il rapporto con la moglie da cui si è da poco separato per adulterio.
Nel secondo episodio, Sì buana - diretto da Luciano Salce - Arturo (Paolo Villaggio) è coinvolto in un delitto da una bella italiana conosciuta durante un soggiorno in Africa.
E solo alla fine arriva l'episodio più lungo, diretto da Alberto Sordi - che ne è protagonista con una splendida Anna Longhi -, che è quello che molto spesso dà, erroneamente, il titolo a tutto il film. In Le vacanze intelligenti Remo e la moglie Augusta, romani veraci (e assai voraci, tanto da pagarne le conseguenze), vengono obbligati dai figli a trascorrere vacanze di un qualche interesse culturale, con risultati dubbi ma comici.