Donald Trump positivo al Covid-19, contagiata anche sua moglie Melania

Donald Trump è risultato positivo al Covid-19: il Presidente degli Stati Uniti ha confermato in un tweet ufficiale che anche sua moglie Melania ha contratto il virus.

Il Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump è risultato positivo al Covid-19. Come lui, anche la First Lady Melania Trump ha contratto il virus. Lo ha confermato lo stesso Trump in un tweet nel quale ha spiegato che da oggi lui e sua moglie inizieranno la quarantena.

"Stasera io e Melania siamo risultati positivi al Covid-19. Inizieremo la nostra quarantena e convalescenza immediatamente. Supereremo tutto questo INSIEME!" - ha scritto Trump sottolineando con enfasi quell'insieme.

Anche Melania ha preso la parola su Twitter per rassicurare gli americani: "Come hanno fatto molti americani quest'anno, io e Donald staremo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho rimandato tutti gli impegni" - ha spiegato l'ex modella, che ha caldamente consigliato di essere prudenti in questo periodo così complicato - "Supereremo tutto questo insieme."

In una nota rilasciata dalla Casa Bianca, il medico del Presidente, Sean P. Conley, ha dichiarato che Donald Trump e sua moglie trascorreranno la quarantena nella Casa Bianca e il Presidente non interromperà i suoi doveri, anche se ovviamente ha sospeso tutti gli incontri. Trump ha 74 anni, quindi rientra nelle categorie più a rischio. "Io e il team medico della Casa Bianca vigileremo con attenzione la situazione. Ho apprezzato il sostegno di alcune dei più grandi luminari e stutture mediche del Paese. Il Presidente porterà avanti il proprio lavoro in sicurezza durante la convalescenza e io vi terrò informati su eventuali sviluppi futuri."

L'agenda di Donald Trump in questi giorni era particolarmente fitta di impegni, come si può immaginare. Dopo il dibattito presidenziale tra lui e Joe Biden che si è tenuto nei giorni scorsi, il Presidente degli USA aveva in programma una tavola rotonda con i suoi sostenitori al Trump International Hotel a Washington, venerdì pomeriggio, e poi un rally a Sanford. Eventi che ovviamente sono stati cancellati.

Nei mesi scorsi l'approccio di Donald Trump all'emergenza sanitaria è stato fortemente criticato. All'inizio della pandemia il Presidente aveva suggerito iniezioni di disinfettante ai malati per contrastare il virus. Un suggerimento che aveva lasciato esterrefatta la dottoressa Deborah Birx, che coordina la task force sulla pandemia.