Don Cheadle e Bruce Greenwood prendono il volo

I due attori affiancheranno Denzel Washington e Kelly Reilly nella drammatica pellicola Flight, ritorno al live action per Robert Zemeckis.

Gli attori Don Cheadle e Bruce Greenwood hanno concluso l'accordo per recitare in Flight, nuova pellicola diretta da Robert Zemeckis. Il film, ritorno al live action dopo anni di animazione (l'ultima pellicola interpretata da attori in carne ed ossa era Cast Away del 2000), vede protagonista Denzel Washington nei panni di Whip, pilota di una linea commerciale che porta a termine un difficile atterraggio con un aereo danneggiato salvando 98 persone. Per il mondo diventa un eroe, ma nessuno sa che il pilota guidava sotto l'effetto di alcool e droghe. Il film, scritto da John Gatins, verrà girato ad Atlanta, in Georgia, a partire da ottobre. Protagonista femminile del film sarà la rossa Kelly Reilly.

A breve vedremo Don Cheadle al cinema nel divertentissimo Un poliziotto da happy hour. L'attore attende, inoltre, di tornare a vestire i panni di James Rhodes nel superomistico Iron Man 3. Lo scorso anno Bruce Greenwood è apparso nel dramedy La versione di Barney, nel western Meek's Cutoff e in Super 8. Presto tornerà a collaborare con J.J. Abrams per il sequel di Star Trek.