Dominic Cooper sarà Howard Stark in Captain America

La star di Mamma Mia! incarnerà il padre di Tony Stark in Captain America: The First Avenger. Nel film l'attore affiancherà il protagonista Chris Evans, l'onnipresente Samuel L. Jackson, i feroci Hugo Weaving e Toby Jones e la bella Hayley Atwell.

I contatti tra la Marvel e l'inglese Dominic Cooper sembrano essere andati a buon fine visto che l'attore è stato ingaggiato dallo studio per apparire in Captain America: The First Avenger nel ruolo di un giovane Howard Stark, padre di Tony e creatore delle Stark Industries. In Iron Man 2, a vestire i panni di Howard Stark era John Slattery, ma Captain America: The First Avenger sarà ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale, 30 anni prima della Stark Expo del 1974.

Dominic Cooper affiancherà i colleghi Chris Evans, a cui è toccato il ruolo di Steve Rogers, alias Capitan America, Hugo Weaving, che darà vita al feroce Red Skull, Sebastian Stan (Bucky Barnes), Hayley Atwell (la bella Peggy Carter, interesse sentimentale di Steve Rogers), Toby Jones (il villain Arnim Zola) e Samuel L. Jackson (che comparirà nel film nel ruolo ormai canonico di Nick Fury). Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, arriverà nei cinema il 22 luglio 2011.