Dominic Cooper e l'estate d'inverno

L'attore interpreterà il giovane pittore inglese rurale Alfred Munnings, coinvolto in un triangolo sentimentale. Nel cast Ophelia Lovibond e Hattie Morahan.

Dopo aver interpretato un duplice cupissimo ruolo nello schizofrenico The Devil's Double, Dominic Cooper guarda a un progetto meno sanguinario. L'attore ha appena accettato di partecipare al dramma Summer In February. Il film, incentrato su un triangolo sentimentale, vede nel cast Ophelia Lovibond, Dan Stevens e Hattie Morahan. Al centro del plot vi è la storia del celebre pittore inglese Alfred Munnings, membro del Lamorna Group, sito in Cornovaglia nei primi anni del XX° secolo. Munnings, specializzato in riproduzioni di cavalli e ritratti rurali, si arruolò come volontario nella Prima Guerra Mondiale, ma fu scartato perché ritenuto inabile a combattere e fu impiegato nella cura dei cavalli dei soldati. Il biopic sarà diretto da Christopher Menaul, regista televisivo che ha debuttato sul grande schermo lo scorso anno con la romcom First Night. La sceneggiatura è firmata da Jonathan Smith.

A breve vedremo Dominic Cooper nell'atteso fantasy storico Abraham Lincoln: Vampire Hunter dove vestirà i panni di Henry Sturgess, cacciatore di vampiri e mentore del futuro presidente.