Dolittle: il dottor Robert Downey jr. e i suoi animali al cinema dal 30 gennaio

Robert Downey Jr. è il dottor John Dolittle, amante degli animali e pronto a debuttare nei cinema italiani dal 30 gennaio insieme ad un ricco cast vocale.

Il dottor Dolittle e i suoi amici animali stanno per invadere le sale cinematografiche italiane. Dal 30 gennaio arriverà sul grande schermo Dolittle, diretto da Stephen Gaghan, il nuovo film con Robert Downey jr. basato sul personaggio protagonista dei romanzi dello scrittore Hugh Lofting.

L'avvicente trama di Dolittle racconta la storia di uno strambo veterinario inglese nell'epoca vittoriana, che vive recluso nella sua dimora circondato da un esercito di animali che gli fanno compagnia. Quando la giovane regina si ammala gravemente, John Dolittle sarà costretto, suo malgrado, a partire per un'epica avventura accompagnato da un giovane apprendista e da diverse specie animali, nel tentativo di trovare una cura. Un viaggio che si rivelerà un'incredibile avventura, tra vecchi nemici e creature meravigliose.

Fabio Rovazzi e Robert Downey Jr: l'intervista bestiale su Dolittle

Dolittle 1
Dolittle: Robert Downey Jr. in una sequenza

Un cast pieno di star, capitanato da Robert Downey Jr. nel ruolo di John Dolittle, affiancato da Antonio Banderas, Michael Sheen e Jim Broadbent, e dalle voci (nella versione originale) di Emma Thompson, Rami Malek, Octavia Spencer, Tom Holland, Ralph Fiennes e Marion Cotillard. Il personaggio creato da Hugh Lofting nel corso dei decenni ha trovato espressione in diverse forme d'arte. Al cinema è soprattutto ricordato per esser stato d'ispirazione - seppur discostandosi totalmente dal materiale originale - del film de Il dottor Dolittle, interpretato da Eddie Murphy.

Dolittle è un'avvincente avventura capace di far sognare e divertire gli spettatori, grazie allo spirito d'avventura e alla connessione tra il protagonista e le splendide specie animali presenti nel film. Dolittle è distribuito in Italia da Universal Pictures.