Doctor Strange 2, Sam Raimi: "Ho visto solo 4-5 film del MCU"

Il regista Sam Raimi ha svelato che prima di accettare la regia di Doctor Strange 2 ha visto solo 4-5 film del Marvel Cinematic Universe.

Sam Raimi ha diretto il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ritornando così nel mondo dei cinecomic dopo la trilogia dedicata a Spider-Man, ma ha ammesso di non aver visto molti film del Marvel Cinematic Universe.
Il regista ha ereditato il compito di realizzare il sequel con star Benedict Cumberbatch, in arrivo a maggio nelle sale, da Scott Derrickson.

In una nuova intervista rilasciata a Fandango, Sam Raimi ha ora ammesso di aver visto solo 4-5 film dei tanti progetti tratti dai fumetti della Marvel prima di iniziare il lavoro su Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il regista ha spiegato: "Avevo visto Iron Man, il primo dedicato agli Avengers, Black Panther e Doctor Strange, e qualche clip degli altri film". Raimi ha sottolineato: "Hanno realizzato 28 film. Ne ho visti realmente quattro o cinque, quindi direi che non conosco molto bene quel mondo".

Sam ha però ricordato che è un grande fan dei fumetti: "Ho amato quello che ho visto, anche se non conosco tutto bene. Ma ero un gigantesco fan dei fumetti Marvel degli anni '70 e '80, fino ai '90. Quindi conosco davvero bene i personaggi, le loro storie e le loro interazioni. Ed è su quello che si basano i film della Marvel".

L'atteso sequel, che proseguirà quindi il Marvel Cinematic Universe dopo l'introduzione del multiverso, è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Si unisce a loro Xochitl Gomez, che interpreta America Chavez, un nuovo personaggio dei fumetti amato dai fan.