Sarà ancora Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, a dirigere il sequel, Doctor Strange 2. La notizia era nell'aria da tempo, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte di Marvel. A giugno il capo di Marvel Kevin Feige aveva anticipato che il sequel era tra i futuri progetti dello studio e ora Derrickson ha finalizzato l'accordo con lo studio.
Doctor Strange 2 vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo Stephen Strange. Il finale di Avengers: Infinity War ha visto Doctor Strange polverizzato dallo schiocco di dita di Thanos, ma qualcosa ci dice che nonostante tutto il Maestro dell'Occulto riuscirà a cavarsela in qualche modo. Con Cumberbtahc dovremmo rivedere anche Benedict Wong e Rachel McAdams nei ruoli di Wong e Christine Palmer. Il finale del primo film implica anche il ritorno di Chiwetel Ejiofor nel ruolo di Karl Mordo.
Leggi anche: Marvel: ecco quali progetti ci attendono dopo Avengers 4!
Adesso Marvel sta per dare il via alla ricerca di uno sceneggiatore a cui affidare Doctor Strange 2 insieme al co-autore Derrickson. La scelta più ovvia appare quella del co-sceneggiatore del primo film C. Robert Cargill che avrebbe già tracciato la mappa del futuro di Strange con Derrickson. Il principale villain del sequel dovrebbe essere Nightmare: "Posso dire che credo che Nightmare sarà coinvolto nel sequel con il Barone Mordo, lui si considera il difensore della legge di natura e interverrà nel conflitto".
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!