Doc - Nelle tue mani 2: la trama della seconda puntata, stasera su Rai1 e RaiPlay

Stasera su Rai1 alle 21:25 torna Doc - Nelle tue mani 2, seconda stagione della serie tv con Luca Argentero: ecco la trama della seconda puntata.

Doc - Nelle tue mani 2 torna stasera su Rai1 alle 21:25 - e in contemporanea in streaming su RaiPlay -, dopo avere trionfato con gli ascolti una settimana fa, nel giorno del debutto. Tratta da una storia vera, raccontata nel libro "Meno dodidci", scritto a quattro mani dal dottor Pierdante Piccioni con Pirangelo Sapegno, la fiction torna con le nuove vicissitudini del dottor Andrea Fanti, primario del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano.

Come anticipa la trama della seconda puntata (costituita dagli episodi 3 e 4), mentre l'inchiesta condotta da Caruso entra nel vivo e i segreti della pandemia iniziano ad emergere, Andrea affronta una scelta difficile: per riavere il primariato deve sostenere dei test, ma se fallirà non potrà mai più fare il medico. Carolina, legatasi molto a Riccardo durante l'emergenza, forse vorrebbe qualcosa in più dell'amicizia. Intanto Gabriel inizia a sviluppare degli strani disagi mentre Elisa, allontanatasi da lui, frequenta un nuovo uomo, che però sembra avere qualcosa da nascondere.

Occupandosi del caso di un giovane fenomeno del tennis, Andrea è costretto a chiedersi se valga la pena smettere di essere "Doc" per perseguire il primariato. Carolina intanto soffre nel vedere Riccardo con Alba. Gabriel non si presenta all'appuntamento con la nuova psicologa dell'ospedale, Lucia Ferrari, da cui l'ha mandato Enrico, che nei mesi della pandemia, per la prima volta dopo tanto tempo, ha intrecciato una relazione con qualcuno...

Cosa era successo nella prima stagione

Un colpo di pistola ha cancellato la memoria al dottor Andrea Fanti. A causa di questa amnesia, il dottor Fanti ha dovuto ricostruire, passo dopo passo, la sua vita. Nella prima stagione abbiamo visto "Doc", come lo chiamano tutti, riscoprire la bellezza del lavoro in corsia, rivoluzionando anche l'approccio alla cura. Abbandonato l'atteggiamento freddo e distaccato che aveva da primario, il dottor Fanti torna a essere un medico empatico, completamente dedito all'ascolto del paziente, o meglio, per essere precisi, un "medico con limitazioni". Perché Doc, data la sua peculiare condizione, non è stato pienamente reintegrato nell'organico dell'ospedale e può avere solo il ruolo di semplice aiutante degli specializzandi.

Nella vita privata invece, Fanti è diviso fra due donne: Agnese, la moglie da cui non ricordava di aver divorziato e che continua ad amare, e Giulia, l'assistente con cui ha scoperto di aver iniziato una relazione, ma della quale dopo l'incidente, non sapeva più nemmeno il nome. Doc ha trovato nel reparto la sua nuova famiglia e un nuovo equilibrio di vita. Ed è qui che lo ritrovano i telespettatori all'inizio della nuova stagione, ignaro come tutti, del genere di tempesta sta per arrivare: la peggior pandemia degli ultimi cento anni, la prima nella storia di estensione globale, con Milano come epicentro mondiale.