Divergent: Shailene Woodley colpì davvero Miles Teller alla gola

Shailene Woodley, nei panni di Tris, colpì davvero Miles Teller e il regista decise di inserire la scena nel montaggio finale di Divergent.

Il suono che Peter, interpretato da Miles Teller, emette quando Shailene Woodley, nei panni di Tris, gli dà un pugno alla gola è assolutamente autentico. Per l'intera durata del tour promozionale di Divergent i due giovani attori hanno scherzato spesso a proposito di questo incidente.

Divergent: Shailene Woodley si allena alla lotta
Divergent: Shailene Woodley si allena alla lotta

Woodley aveva paura di ferire Teller e quindi, almeno inizialmente, era molto prudente. Teller e Woodley diventarono poi sempre più aggressivi col proseguire delle riprese e durante una sequenza di lotta, Woodley colpì il giovane attore alla gola, cosa che Teller non si aspettava. Questa ripresa fu utilizzata nel montaggio finale della pellicola.

Secondo Michael O'Sullivan, giornalista del Washington Post, la pellicola ha superato di gran lunga l'opera originale in quanto a qualità, il critico ha dichiarato che "è raro che un film sia buono come il libro su cui è basato. È ancora più insolito quando è migliore. L'azione è una componente fondamentale e l'interpretazione della Woodley è semplicemente impeccabile."

Divergent: Shailene Woodley si confronta con Theo James
Divergent: Shailene Woodley si confronta con Theo James

Rotten Tomatoes assegna a Divergent un punteggio di approvazione del 42% sulla base di 229 recensioni, con una valutazione media di 5,42 / 10. Il consenso critico del sito recita: "Il film apre la sua trilogia pianificata in modo deludentemente prevedibile."