Disneyland Paris: in arrivo le aree dedicate a Star Wars, Frozen e ai film Marvel

The Walt Disney Company ha annunciato il nuovo progetto che prevede la creazioni di ulteriori attrazioni.

The Walt Disney Company ha annunciato un investimento di circa 2 miliardi di euro con lo scopo di espandere il parco Disneyland Paris. Il progetto prevede una trasformazione di Walt Disney Studios Park con l'aggiunta di tre nuove aree basate sui progetti targati Marvel, sui film animati di Frozen - Il regno di ghiaccio e sulla saga di Star Wars. Tra le aggiunte ci sarà anche un nuovo lago che collegherà le aree del parco e rappresenterà un punto centrale delle attrazioni che verranno costruite nei prossimi anni.

Robert A. Iger, a capo della società, ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti del futuro di Disneyland Paris e continueremo a investire nel suo successo a lungo termine. Il resort è già una delle destinazioni più richieste in Europa e l'espansione che abbiamo annunciato oggi aggiungerà ancora più personaggi amati e racconti senza paragoni per creare nuovi spazi, attrazioni e fonti di intrattenimento che miglioreranno ulteriormente l'esperienza degli ospiti e daranno vita a nuove opportunità turistiche in questa regione così dinamica".

Dal 1992 Disneyland Paris ha avuto oltre 320 milioni di visitatori e rappresenta il 6.2% delle entrate turistiche della Francia, oltre a poter contare su circa 16.000 dipendenti provenienti da 100 diverse nazioni.