Disney sotto accusa: "Let it go" di Frozen è un plagio?

Jaime Ciero è sicuro: Idina Menzel e Demi Lovato hanno copiato la sua 'Volar', nata nel 2008.

Let it go è una delle canzoni più iconiche degli ultimi anni della Disney. La versione originale è stata incisa e cantata dalla famosa attrice di musical Idina Menzel, mentre Demi Lovato ha prestato la voce per la versione cinematografica. Oggi il cantante cileno Jaime Ciero ha sporto denuncia verso Disney, Menzel, Lovato e altre persone che hanno lavorato al progetto per plagio: Ciero è sicuro che la famosa canzone di Frozen - Il regno di ghiaccio sia copiata da Volar, brano inciso dal cantante nel lontano 2008:

"Volar è un successo internazionale, ascoltata milioni di volte e finita in diverse classifiche, tra le canzoni più ascoltate. Le somiglianze innegabili riguardano le combinazioni, le strutture, gli attacchi, le melodie, i testi, i temi e la produzione."

Ciero chiede parte dei profitti del film, della musica e del marketing. Let It Go ha vinto l'Oscar per la migliore canzone originale nel 2014, il Grammy per la miglior canzone scritta per il visual media, ha venduto circa 11 milioni di copie ed è arrivata in Top 5 nella classifica di vendita americana Billboard. Ecco il brano del cantante cileno. Secondo voi è plagio?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!