Diego Luna alla regia di Abel

L'attore messicano ha apepna iniziato le riprese di un dramma familiare del quale è anche produttore tramite la sua Canana Films.

Dopo aver debuttato alla regia con il documentario J.C. Chávez, incentrato sulla vita e la carriera del pugile messicano, l'attore Diego Luna è tornato dietro la macchina da presa per dirigere il dramma familiare Abel, che vedrà protagonista José María Yazpik, che era apparso accanto a lui nel film Solo quiero caminar, dello scorso anno.
Luna è anche produttore della pellicola tramite la Canana Films, la società di produzione da lui fondata insieme al produttore Pablo Cruz e all'amico e collega Gael Garcia Bernal. La Canana Films produrrà Abel in sinergia con la Mr. Mudd di John Malkovich. Le riprese della pellicola sono già iniziate e si svolgeranno prevalentemente tra Aguascalientes e gli Studios Churubusco di Città del Messico.

Recentemente Luna è apparso accanto a Bernal nel dramedy sportivo Rudo y Cursi, nell'acclamato biopic Milk e in Mister Lonely, nel quale ha interpretato un artista americano che si guadagna da vivere imitando Michael Jackson. Nel più recente Solo quiero caminar, l'attore messicano ha affiancato Victoria Abril e la bella Elena Anaya.