Die Hard: Year One, Bruce Willis aiuta a scegliere il giovane John McClane

Il regista Len Wiseman ha svelato che Bruce Willis sta aiutando i responsabili del casting a scegliere il giovane attore che interpreterà John McClane in Die Hard: Year One.

Bruce Willis, secondo quanto dichiarato dal regista Len Wiseman che ha aggiornato i fan del franchise di Die Hard sul nuovo capitolo della saga, sta contribuendo in modo attivo alle fasi del casting. Il film si intitolerà Year One e la storia sarà ambientata nel 1979, mostrando le origini di John McClane negli anni in cui era un agente di polizia e lavorava a New York. Il progetto si ispirerà anche all'omonimo fumetto pubblicato da Boom! Studios tra il 2009 e il 2010, in cui si racconta lo scontro tra il protagonista e un gruppo di violenti terroristi. In Die Hard: Year One gli spettatori potranno vedere il passato e il presente del detective, scoprendo come quanto vissuto negli anni '70 abbia avuto delle conseguenze a lungo termine nel protagonista.

Nei flashback si vedranno quindi le versioni giovanili di John McClane e di Holly Gennero e Wiseman ha svelato che Bruce Willis sta aiutando la produzione a scegliere l'attore che otterrà l'iconica parte.

Nel lungometraggio, inoltre, si potrebbe assistere a una reunion tra Willis e Bonnie Bedelia, mentre non è ancora stata confermata la presenza dei figli di John che erano stati interpretati da Mary Elizabeth Winstead e Jai Courtney.

Leggi anche: Da Skyscraper a Die Hard: i grattacieli sul grande schermo

Il franchise ritornerà quindi prossimamente sugli schermi di tutto il mondo, non appena lo script di Carey W. Hayes e Chad Hayes sarà considerato completato, evitando così di ritrovarsi sul set in difficoltà a causa di alcuni cambiamenti da fare, come accaduto in occasione di Die Hard - Vivere o morire.