Ci sarà anche un po' di Manuel Agnelli nella colonna sonora di Diabolik, il prossimo film dei Manetti Bros. con protagonisti Miriam Leone e Luca Marinelli, attesissimo nelle oscure vesti del Re del terrore.
Il frontman degli Afterhours ha infatti composto due brani - La profondità degli abissi e Pam Pam Pam - che faranno parte della colonna sonora, firmata da Aldo De Scalzi & Pivio.
Durante la finale di X Factor 2020 Manuel Agnelli ha confermato una notizia che già circolava da qualche settimana, ma ha anche sciolto ogni dubbio rimanente sulla data di uscita: se i distributori di 01 Distribution e i due registi avevano più volte ribadito la propria volontà di portare Diabolik in sala il 31 dicembre, il leader degli Afterhours ha espressamente dichiarato che la data di uscita del film sarà posticipata, a quando ancora non si sa.
Per il momento, dunque, chi sta aspettando con ansia la prossima avventura cinematografica dei Manetti Bros. dovrà accontentarsi di poster e trailer, nell'attesa di vedere all'opera Luca Marinelli e compagnia e fare con loro un salto nel passato di Clerville, nei favolosi anni '60.
Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type.
Nel frattempo c'è grande attesa in città per l'arrivo di Lady Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l'incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.
Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia - Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D'Aoste. Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.