Dennis Quaid in Playing the Field

Un'altra star si aggiunge al team di attori che Gabriele Muccino avrà a disposizione per la sua commedia ambientata nel mondo dello sport.

L'attore Dennis Quaid affiancherà Gerard Butler, Uma Thurman, Jessica Biel e Noah Lomax in Playing the Field, commedia sportiva diretta da Gabriele Muccino. Nel film Gerard Butler si calerà nei panni di George Dryer, calciatore professionista che finisce per allenare il team del figlio per stare più vicino al ragazzino e diventa l'oggetto del desiderio delle mamme degli altri piccoli giocatori. La Biel interpreterà l'ex moglie dell'atleta, in procinto di risposarsi con un altro uomo, mentre la Thurman sarà la madre di un ragazzino che gioca nella stessa squadra del figlio di Butler. Dennis Quaid interpreterà l'allenatore di uno dei team rivali.

Le riprese prenderanno il via a giorni a Shreveport, in Louisiana. La pellicola, targata Nu Image/Millennium Films, è firmata da Robbie Fox. Gerard Butler produrrà insieme al socio della Evil Twins Alan Siegel, a Jonathan Mostow, Kevin Misher e Heidi Jo Markel.

Dopo aver interpretato il ruolo dell'ex presidente Bill Clinton nel biopic I due presidenti, a breve vedremo Dennis Quaid nel dramma sportivo Soul Surfer, dedicato alla vita della giovane surfista Bethany Hamilton, che a tredici anni ha perso un braccio in seguito all'attacco di uno squalo.