Denis Leary nella serie FX Sex&Drugs&Rock&Roll

Il rock'n roll non muore mai, neppure sul piccolo schermo. Ce lo dimostra il rocker fuori di testa Denis Leary che, a 50 anni, tenta di riunire la propria band.

FX torna ufficialmente in affari con Denis Leary ordinando dieci episodi della serie comica Sex&Drugs&Rock&Roll. Lo show, che andrà in onda su FX nel 2015, vede protagonista Johnny Rock (Leary), rocker di mezza età che tenta in tutti i modi di diventare ricco e famoso. Negli anni '90, come leader della leggendaria band di New York The Heathens, Johnny stava per finire sulla copertina di Rolling Stone. Il suo miglior amico Flash (John Corbett) era stato definito il miglior chitarrista del Pianeta Terra. I critici li amavano e i loro concerti erano sold out. Ma Johnny aveva un problema con la coca, l'erba, le pillole e lo sciroppo per la tosse. E poi è andato a letto con la moglie di Flash. E con la fidanzata del bassista. La band si è sciolta il giorno della loro prima e ultima registrazione discografica. 25 anni dopo Johnny tenta di rimettere insieme la band. La ragione? Il suo quasi ex manager Ira Feinbaum gli dice: "Johnny, hai 50 anni, non sei nessuno, una nullità. Dopo 25 anni il sesso può essere difficile da trovare, le droghe possono diventare il Luvox, il Crestor e il Cialis, ma il rock 'n roll non morirà mai. Ha solo una grossa prostata."

Fanno parte del cast di Sex&Drugs&Rock&Roll anche Elizabeth Gillies, Elaine Hendrix e Robert Kelly. Il pilot della serie è firmato da Denis Leary ed è diretto da Michael Blieden. Lo show verrà girato on location a New York City, conterrà musiche originali e vedrà la presenza occasionale di vere rock star in veste di ospiti speciali.