Debutto spagnolo per il Grande Fratello 9

Due giovani concorrenti, Leonia e Doroti, sono entrate a far parte del Gran Hermano, edizione iberica del nostro Grande Fratello, ma non sanno che lunedì prossimo, una di loro sarà scelta dai telespettatori per entrare ufficialmente nella casa più spiata d'Italia.

Nonostante manchi ancora qualche giorno al debutto della nona edizione del Grande Fratello, che anche quest'anno sarà condotta da Alessia Marcuzzi, per due giovani concorrenti l'avventura televisiva è già iniziata ma... in Spagna. Ieri sera infatti, le due italiane Doroti Polito e Leonia Coccia sono entrate nella casa del Gran Hermano, l'edizione iberica del Grande Fratello, durante la 17esima puntata del reality.

Alle due ragazze, che si erano proposte come concorrenti del reality nostrano, è stato detto che invece sono state selezionate dagli autori di Gran Hermano per far parte del loro programma, ma non sanno che lunedì prossimo la Marcuzzi, durante un collegamento in diretta con la Spagna e in seguito a televoto, comunicherà loro che una di loro entrerà ufficialmente nella casa più spiata d'Italia, insieme agli altri reclusi della nuova edizione. La vincitrice del televoto farà rientro nel nostro Paese il 14 gennaio, e resterà chiusa in albergo fino alla seconda puntata del Grande Fratello, che andrà in onda il 19, mentre la sua compagna d'avventura invece concluderà la sua esperienza con il reality.

Doroti e Leonia sono due ragazze molto diverse tra loro: la prima vive con sua madre, ad Alassio, e sogna di poter realizzare un film da regista. Considera la sua partecipazione al Grande Fratello una valida opportunità per realizzare il suo sogno, e per aiutare suo padre, che lavora a Firenze come artista di strada. Look da hippy romantica e moderna, Doroti ha anche scritto un libro sugli artisti di strada e si definisce una ragazza "irrequieta, smemorata e lunatica"
La grintosa Leonia invece gestisce una macelleria con sua sorella Alessia, ma vorrebbe affermarsi nel settore immobiliare. E' convinta che anche l'apparenza abbia una rilevanza, e di conseguenza in negozio veste sempre elegante, sotto il grembiule. La morte del padre, avvenuta quando Leonia aveva tredici anni, l'ha segnata in modo profondo, ma allo stesso tempo l'ha resa più forte e matura.

Ricordiamo che l'appuntamento con la prima puntata del Grande Fratello 9 - per il quale sono già trapelate numerose indiscrezioni relative al cast e agli ospiti - è fissato a lunedì 12 gennaio su Canale 5, in prima serata. Il programma di Mediaset, in assoluto il più popolare nel panorama dei nostri reality-show, sfiderà a colpi di audience la seconda edizione di X-Factor, che la stessa sera debutterà su RaiDue.