Death Note: una featurette in esclusiva e un nuovo trailer del film!

Aspettando l'uscita del film Death Note, Netflix rilascia un nuovo entusiasmante trailer con scene inedite e personaggi cult, mentre in esclusiva per i nostri lettori c'è una featurette.

Death Note: Nat Wolff alle prese con il misterioso personaggio interpretato da Lakeith Stanfield
Death Note: Nat Wolff alle prese con il misterioso personaggio interpretato da Lakeith Stanfield

Si avvicina sempre di più la data di release del film Netflix basato sull'omonima serie manga Death Note. Il successo della creatura di Tsugumi Ôba e Takeshi Obata conta un numero immenso di fan in tutto il mondo e in seguito al popolare anime del 2006 è diventato un vero e proprio fenomeno di culto!

Quella di Netflix è la prima produzione statunitense dedicata a Death Note e la regia del progetto è stata affidata ad Adam Wingard che negli ultimi anni si è contraddistinto nel mondo dell'Horror con titoli come You're Next, The Guest e il remake di Blair Witch.

"Non so come reagirà il pubblico" - ci ha detto Wingard a proposito del suo Death Note - "So che gli screening test in California sono andati molto bene, quindi vedremo". Per quanto riguarda l'adattamento invece, Wingard anticipa che non sarà un semplice "copia e incolla", anche perché la storia in questo caso è ambientata negli States, quindi uno scenario differente da quello del manga e dell'anime: "Si sono resi necessari dei cambiamenti che in qualche modo si sono evoluti nel corso della lavorazione del film."

Per quanto riguarda la collaborazione con Netflix, Wingard è stato felice di poter lavorare in "un ambiente favorevole" per qualsiasi filmaker e di intraprendere un'esperienza davvero speciale: "Non avevamo limiti sulla violenza, il nudo o il linguaggio" "Quello di Netflix è tutto un altro modo di fare film"

In occasione dell'imminente uscita del film vi proponiamo un nuovo trailer (in arrivo alle ore 16.00) e una featutette in esclusiva!

Il film di Adam Wingard è di recente stato oggetto di alcune polemiche sul whitewashing, ossia di un processo di alterazione delle originali etnie dei personaggi per consentire un casting più propenso alla normalizzazione occidentale piuttosto che alla diversificazione. Nel cast del film troviamo Nat Wolff, Margaret Qualley, Keith Stanfield e Willem Dafoe nel ruolo vocale dell'iconico Ryuk!

Death Note è atteso su Netflix a partire dal 25 Agosto 2017!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!