You're Next 2011

N/D
3.2/5
You're Next: il poster italiano

You're Next è un film di genere Horror, Thriller del 2011 diretto da Adam Wingard con Sharni Vinson e Nicholas Tucci. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di You're Next (2011). I Davison sono una famiglia ricca ma poco unita. Nel tentativo di riunire tutti parenti, Aubrey e Paul Davison decidono di festeggiare il proprio anniversario di matrimonio assieme ai quattro figli e ad altre persone care, organizzando una riunione di famiglia in una vecchia casa di villeggiatura. All'inizio sembra che le vecchie rivalità tra fratelli prendano il sopravvento su ogni tentativo di riconciliazione ma, di colpo, le dispute diventano l'ultima delle preoccupazioni: la casa viene presa d'assalto da un gruppo di assassini mascherati armati di asce e balestre. Nessuno conosce la loro identità, né il motivo dell'attacco, né se si trovino all'interno o all'esterno dell'enorme, vecchia casa. Di certo, i Davison non sono al sicuro.

Recensione

Gruppo di famiglia in un interno Fino a circa cinque/sei anni fa il genere horror sembrava ormai essersi definitivamente rinchiuso o in uno scantinato, dove per coazione a ripetere si perpetuava un identico copione di torture (la saga di Saw - L'enigmista), oppure in una stanca sequela di remake in particolare dai film di John Carpenter (The Fog, Distretto 13, Halloween). Ma, per fortuna, negli ultimi due/tre anni si sta assistendo a una rinascita, soprattutto per opera di giovani registi che usano il codice del genere realizzando magari film a basso costo ma senza scadere nella banale riproposizione degli spunti …

Leggi la recensione completa di You're Next (4.0 stelle su 5)

Cast

Sharni Vinson Sharni Vinson Erin
Nicholas Tucci Nicholas Tucci Felix
Wendy Glenn Wendy Glenn Zee
AJ Bowen AJ Bowen Crispian
Joe Swanberg Joe Swanberg Drake
Margaret Laney Margaret Laney Kelly
Amy Seimetz Amy Seimetz Aimee
Ti West Ti West Tariq
Rob Moran Rob Moran Paul Davison
Barbara Crampton Barbara Crampton Aubrey

Vai al cast completo di You're Next

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su You're Next e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - You're Next è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Settembre 2013 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 23 Agosto 2013 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Columbia, Missouri, USA

Accoglienza

Attualmente You're Next ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
394,473 €
Incassi in USA
18.5 milioni $
Incassi internazionali
18.5 milioni $

Box-office You're Next (2011)

Critica

You're Next è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

You're Next
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

You're Next
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Tombstone Collection: scopriamo la nuova collana tutta horror, sangue e paura fra cult, remake e sorprese

    Tombstone Collection: scopriamo la nuova collana tutta horror, sangue e paura fra cult, remake e sorprese

    Eagle Pictures ha lanciato una collana con capolavori del brivido firmati da registi come Wes Craven, James Wan, Rob Zombie e tanti altri, arricchita da esclusive Carte dei tarocchi da collezione. Andiamo a esaminare i dieci titoli nella versione blu-ray.

  • Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013

    Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013

    Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.

  • In sala: I Puffi 2, Rush e il Leone d'Oro di Venezia 2013

    In sala: I Puffi 2, Rush e il Leone d'Oro di Venezia 2013

    In sala arriva anche 'Via Castellana Bandiera' di Emma Dante, ma anche 'The Grandmaster' di Wong Kar-Wai e l'horror You're Next.

  • Recensione You're Next (2011)

    Recensione You're Next (2011)

    Satira anti-borghese, ripetuti colpi di scena e sangue a palate nel film diretto dal giovane Adam Wingard (nato nel 1982) che dimostra come l'horror possa essere ancora un genere vitale e spiazzante.

  • Week-agenda: i piloti di Rush, Lady D. e Magic Mike

    Week-agenda: i piloti di Rush, Lady D. e Magic Mike

    Dal 16 al 22 settembre, settimana ricca di appuntamenti: al cinema arrivano 'Via Castellana Bandiera' e il Leone d'Oro 'Sacro GRA', mentre negli States debutta 'Prisoners' con Hugh Jackman. In TV torna Glee e arrivano nuove serie USA, tra cui Sleepy Hollow.

  • You're Next: prenota il tuo ingresso!

    You're Next: prenota il tuo ingresso!

    Solo per i nostri lettori, la possibilità di scaricare dei voucher per l'ingresso alle proiezioni dell'horror in uscita il 19 settembre. Ingresso valido per due persone, nelle sale che aderiscono all'iniziativa!

  • You're Next: clip esclusiva del film

    You're Next: clip esclusiva del film

    Orrori familiari nel thriller diretto da Adam Wingard, anticipato da una clip esclusiva offerta da Movieplayer.it.

  • Week-agenda: dopo le vacanze si torna alla Monsters University

    Week-agenda: dopo le vacanze si torna alla Monsters University

    Ma chi non vuole saperne di tornare a scuola, può unirsi all'equipaggio di Prometheus. O segnare gli eventi più interessanti della settimana dal 19 al 25 agosto: tra uscite cinematografiche italiane ed estere, novità in TV, anticipazioni redazionali e iniziative da non perdere!