Death Note: le novità sul cast e sulla produzione del live action

Protagonisti del film, che verrà girato in estate a Vancouver, saranno Nat Wolff e Margaret Qualley.

Da anni lo sviluppo dell'adattamento live action del manga di culto Death Note procede con estrema lentezza. Adesso finalmente abbiamo un punto fermo. Sono state annunciate le date di lavorazione del film: le riprese prenderanno il via il 29 giugno a Vancouver e si concluderanno il 30 agosto.

Il regista horror Adam Wingard dirigerà la pellicola basata sul manga firmato da Tsugumi Ohba e illustrato da Takeshi Obata. Di recente la pellicola è stata acquisita da Netflix, anche se al momento non è chiaro se il servizio streaming sarà l'unica forma di distribuzione del film, privo ancora di release.

Death Note racconta la storia dello studente prodigio del liceo Light Yagami, il quale un giorno trova un misterioso taccuino. Le persone il cui nome viene scritto sul taccuino muoiono dieci minuti dopo. Light decide di tenere il taccuino per eliminare tutti coloro che ritiene inadatti a stare al mondo ma quando, in seguito a una serie di morti misteriose, il ragazzo diventa focus di un'indagine della polizia, ne nasce una caccia all'uomo senza esclusione di colpi.

Adam Wingard utilizzerà una sceneggiatura firmata da Jeremy Slater. Il protagonista Nat Wolff sarà affiancato dall'attrice e cantante Margaret Qualley.