Death Note: il regista promette toni adulti e violenza

Linguaggio non edulcorato, nudità, violenza. Ecco cosa ci promette Adam Wingard nell'adattamento del celebre manga e anime per adulti.

E' in corso la lavorazione di Death Note, adattamento del manga di culto firmato da Tsugumi Ohba e illustrato da Takeshi Obata. Dopo una serie di ritardi produttivi, Netflix ha preso in mano il progetto affidando la regia a Adam Wingard, già autore dell'atteso Blair Witch, e ingaggiando Nat Wolff nel ruolo del protagonista Light. Con lui ci saranno Keith Stanfield nei panni di L eWillem Dafoe.

Leggi anche: 10 star televisive alla conquista del cinema horror

La pellicola si preannuncia decisamente cupa e violenta tanto che già è stata anticipata la possibilità di ricevere un rating R. Nel corso di una recente intervista a Collider, il regista Adam Wingard ha confermato che il film non sarà semplice da guardare per via dell'alto tasso di gore. Ecco le sue parole: "Possiamo fare ciò che vogliamo. Questa è la cosa divertente perché il film originale è un anime. Tecnicamente dai vita a un cartone animato. Per me l'aspetto più interessate dell'anime è che è un prodotto per adulti. Ricordo che da ragazzo ho visto i cartelloni di Akira fuori dal cinema con la scritta 'Non per Ragazzi'. Questa cosa mi ha colpito, così dirigere il mio primo anime live action mi ha permesso di usare temi adulti. Ci sarà nudità, ci sarà un sacco di violenza. Ho portato il mio amico Jason Eisener, che ha fatto Hobo with a Shotgun, come direttore della seconda unità. I suoi corti sono davvero pieni di sangue. Insieme siamo in grado di fare cose folli".

Death Note racconta la storia dello studente prodigio del liceo Light Yagami, il quale un giorno trova un misterioso taccuino. Le persone il cui nome viene scritto sul taccuino muoiono dieci minuti dopo. Light decide di tenere il taccuino per eliminare tutti coloro che ritiene inadatti a stare al mondo ma quando, in seguito a una serie di morti misteriose, il ragazzo diventa focus di un'indagine della polizia, ne nasce una caccia all'uomo senza esclusione di colpi.

Death Note arriverà su Netflix nel corso del 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!