Arrivano le prime reazioni della critica americana a Deadpool 2, il seguito del film sul supereroe più irriverente di tutti interpretato da Ryan Reynolds, e sono piuttosto entusiaste. Il film ha infatti divertito anche coloro che non avevano apprezzato particolarmente il precedente e soprattutto ha sbalordito tra camei e scene post-credit.
Leggi anche: La Marvel e i finali nascosti: tutte le scene dopo i titoli di coda!
Si direbbe che la creatura di Reynolds, che ha lottato a lungo per realizzare il primo Deadpool, abbia ormai conquistato tutti. Tranquilli, anche negli States c'è embargo per quanto riguarda le recensioni fino alla prossima settimana, ma nonostante questo, i giornalisti non hanno saputo resistere alla necessità di condividere qualche impressione. Come Steven Weintraub di Collider, che scrive: "Sono felice di riportare che Deadpool 2 è davvero divertente e mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine. La roba dopo i titoli di coda è spettacolare. Tutti gli attori ingaggiati per il film sono stati perfettamente scelti. Evitate gli spoiler. Rende sempre l'esperienza migliore".
Happy to report 'Deadpool 2' is a lot of fun and had me laughing beginning to end. Stuff after the credits is *awesome*. All the people added to the film were perfectly cast. Avoid spoilers. Always makes it a better experience. pic.twitter.com/4Q3Kr1ARPh
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) May 10, 2018
Mike Ryan, poi, ammette: "Non mi era piaciuto il primo Deadpool. Deadpool 2 mi ha soggiogato fino a farmi davvero divertire. Inoltre, contiene quella che è ormai diventata la mia nuova scena preferita post-credit".
I didn't like the first Deadpool. DEADPOOL 2 beat me into submission until I was actually enjoying myself. Also it features my now favorite post credit scene.
— Mike Ryan (@mikeryan) May 10, 2018
Invece Kate Erbland avverte che il film si è davvero meritato la restrizione ad un pubblico adulto o minorenni accompagnati da adulti, mentre David Sims ci dice qualcosa che è vagamente spoileroso, cioè che "stavolta [Deadpool] sa di far parte di un universo cinematografico"
#Deadpool2: I'll say this, it earns the hell out of that R rating. And the cameos. And the post-credit scenes.
— Kate Erbland (@katerbland) May 10, 2018
DEADPOOL 2: this time he knows he's in a cinematic universe!!!
— David Sims (@davidlsims) May 10, 2018
Ancora, Brian Truitt ha rivelato che il film è un perfetto mix tra umorismo e scene toccanti, ed anche lui non è tra gli ammiratori del primo film. "Il primo Deadpool non mi è piaciuto per niente, ma amici, Deadpool 2 ha funzionato. Esilarante quando deve esserlo, sorprendentemente toccante quando ce n'è bisogno (non in quel senso!), ed è praticamente il miglior film di sempre nell'universo degli X-Men. Inoltre: DOMINO SPACCA".
I didn't absolutely love the first Deadpool, but man, Deadpool 2 does the trick for me. Hilarious when it needs to be, surprisingly touching when it needs be (not in that way, gross), and is kinda the best X-Men-universe flick in forever. Also: DOMINO RULEZ. pic.twitter.com/vEZsgzFo4W
— Brian Truitt (@briantruitt) May 11, 2018
Avevamo bisogno di altro incoraggiamento per vedere il film di David Leitch? Per fortuna che mancano pochi giorni: il film esce il 15 maggio.