Attenzione se passate dalle parti di casa DC, perche i lavori in corso avrebbero causato non pochi scossoni alla struttura del suo universo cinematografico. E chissà che questa voglia di reboot non coinvolga presto anche altri attori, storie e personaggi... Magari il Flash di Ezra Miller? I fan, arrivati a questo punto, se lo augurano.
L'annuncio dell'addio di Henry Cavill al ruolo di Superman a poche settimane da quello del suo ritorno - e a pochi giorni da quello sullo stop a Wonder Woman 3 - sta mostrando una chiara voglia di cambiamento in quel dei DC Studios, anticipata già dall'ingaggio di James Gunn e Peter Safran come architetti dell'universo cinematografico e televisivo dell'IP, ma che ancora doveva essere messa in pratica.
Una direzione, tuttavia, pare essere stata inserita nel navigatore, e in molti credono che si tratti della strada verso il reboot del DCU. E se così fosse, c'è dunque da chiedersi chi sarà il prossimo personaggio/attore/franchise sulla lista a ricevere tale trattamento... Domanda a cui alcuni fan hanno già una risposta, o almeno, ci sperano, come segnalato anche da WGTC.
"Sono completamente a favore di un reboot DC e tutto ciò che riguarda l'operato di Snyder, ma vorrei che Gunn e soci si liberassero prima di tutto di Ezra Miller".
"James Gunn che chiama Ezra Miller adesso: "Posso parlarti un attimo?".
"Non sono dell'idea che Henry Cavill sia l'unico Superman immaginabile. Ce ne sono stati e ce ne saranno altri prima e dopo di lui. Ma se non sceglieranno di fare lo stesso anche con Flash e non faranno un recast per il personaggio di Ezra Miller, questo cementificherà soltanto la mia mancanza d'interesse per ogni prodotto DC che verrà in futuro".
Parecchi fan, dunque, tornano a chiamare a gran voce un recast di Flash, richiesta ormai diventata periodica, e che guadagna sempre più sostenitori ogni volta che Ezra Miller compare in nuovi titoli di giornale (solitamente a causa di nuovi problemi legali) o che si verificano determinati episodi che potrebbero influenzare lo sviluppo del DCU (come per Mera in Aquaman dopo il caso Depp-Heard).
Ezra Miller, Issa Rae accusa Warner Bros di proteggere "un criminale recidivo"
Non sappiamo quali piani abbiano in serbo per il personaggio di Flash Gunn e Safran, ma nel 2023 avremo finalmente modo di vedere The Flash, l'atteso film diretto da Andy Muschietti, che sarà anche una "cerniera" per il Multiverso, a detta dello stesso regista. Qui Miller interpreterà più versioni di Barry Allen, ma in futuro, chissà cosa accadrà.
E voi, che ne pensate?