Nei giorni scorsi James Gunn ha smosso i social presentando i primi progetti che faranno parte della nuova fase del DC Universe, supervisionata da lui e Peter Safran. Un taglio netto con il passato (The Flash resetterà l'universo attuale) e uno sguardo rivolto al futuro.
Prima che il live stream venisse pubblicato su Twitter Gunn ha tenuto una presentazione a porte chiuse alla stampa, ma un'immagine alquanto particolare è ugualmente finita in rete. Si tratta dei loghi dei nuovi film e serie TV che arriveranno nei prossimi anni, tra cui l'attesissimo Superman: Legacy, progetto che di fatto sarà il trampolino di lancio del Capitolo 1, Gods and Monsters.
Grande attesa anche per The Authority, film basato su uno dei fumetti più discussi di sempre e che potrebbe essere il film più violento e cupo del nuovo DC Universe per via delle tematiche trattate. James Gunn ha in mente un piano ben coeso e pluriennale per i suoi progetti che saranno interconnessi tra loro.
Il regista ha infatti spiegato che i videogiochi tratti dal mondo DC serviranno a colmare - ove ce ne saranno - le lacune tra un film e l'altro e le programmate serie TV in arrivo su HBO Max. "Non è che faremo uscire il film di Superman e poi il gioco di Superman", ha spiegato il co-CEO dei DC Studios. "È più probabile che esca il film di Superman e che due anni dopo esca il film di Supergirl. Ma intanto cosa succederà nel mezzo?".