David Lynch: i suoi personaggi indimenticabili (VIDEO)

Celebriamo il settantesimo compleanno del regista ripercorrendo nel nostro video-approfondimento i migliori personaggi che ha portato sul piccolo e grande schermo.

Pochi giorni fa il regista David Lynch ha compiuto settanta anni e da quasi quaranta ci regala pagine di grande cinema, visioni oniriche e qualche incubo.
Nel nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it ripercorriamo i migliori personaggi ideati dal famoso filmmaker, mentre cresce l'attesa per il ritorno sul piccolo schermo di I segreti di Twin Peaks.

Leggi anche: I 70 anni di David Lynch: 10 personaggi indimenticabili fra Twin Peaks e Mulholland Drive

Partiamo dal 1990, anno in cui Diane Ladd ha interpretato in Cuore selvaggio Marietta Fortune: una madre ferocemente possessiva che tenterà di impedire la fuga d'amore della figlia con un ex galeotto.
Impossibile poi dimenticare l'anziano agricoltore Alvin Straight che in Una storia vera intraprende un lungo viaggio con lo scopo di riconciliarsi con il fratello Lyle.
Era invece il 1980 quando John Hurt ha lasciato il segno con la sua interpretazione di John Merrick in The Elephant Man, uno dei più grandi successi della carriera di Lynch, celebrato con otto nomination agli Oscar.
E, ovviamente, spazio poi alla serie Twin Peaks, che ha regalato l'immortalità al personaggio di Laura Palmer, e in parte anche al suo demoniaco killer BOB.

Ma per scoprire la top 10 dei personaggi indimenticabili creati da David Lynch non vi resta che vedere il nostro video.