David di Donatello 2019: Roma è il miglior film straniero

I David di Donatello verranno consegnati il 27 marzo 2019 e il Miglior Film straniero dell'anno è Roma di Alfonso Cuarón.

I David di Donatello 2019 verranno consegnati mercoledì 27 marzo ma l'organizzazione dei prestigiosi premi cinematografici italiani ha già annunciato che Roma, diretto dal regista Alfonso Cuarón, sarà il vincitore nella categoria Miglior Film Straniero.
Questa edizione dei riconoscimenti assegnati dall'Accademia dei David vede Dogman di Matteo Garrone guidare la classifica delle nomination con ben 15 candidature, seguito da Capri - Revolution firmato da Mario Martone e Chiamami col tuo nome diretto da Luca Guadagnino.
La serata di premiazione verrà trasmessa in diretta su RAI 1 e condotta da Carlo Conti.

Ecco il tweet dell'annuncio:

Roma, ispirato alle esperienze personali vissute dal regista e uno dei titoli che sarà protagonista della notte degli Oscar, segue le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio), una giovane collaboratrice domestica di una famiglia della classe media che vive nel quartiere di Roma a Città del Messico.
Con un'artistica lettera d'amore alle donne che lo hanno cresciuto, Cuarón attinge alla propria infanzia per creare un vivido ed emozionante ritratto di conflitto domestico e gerarchia sociale nel pieno delle turbolenze politiche degli anni '70.