David Cronenberg: Kristen Stewart e Viggo Mortensen nel cast del suo nuovo film Crimes of the Future

Kristen Stewart, Viggo Mortensen e Léa Seydoux saranno i protagonisti del nuovo film di David Cronenberg intitolato Crimes of the Future.

David Cronenberg tornerà alla regia con il film Crimes of the Future e nel cast del progetto ci saranno anche Viggo Mortensen, Kristen Stewart e Léa Seydoux.
Le riprese del lungometraggio sembra si svolgeranno nei mesi estivi in Grecia, come rivelato dai nuovi dettagli emersi riguardanti l'atteso progetto.

David Cronenberg e Viggo Mortensen
David Cronenberg e Viggo Mortensen

Crimes of the Future segna il ritorno alla regia di David Cronenberg, impegnato anche come sceneggiatore del progetto, e racconterà quello che accade in un futuro non troppo distante in cui l'umanità cerca di adattarsi a un ambiente circostante "sintetico". L'evoluzione porta gli esseri umani a vivere una metamorfosi che li modifica a livello biologico. Alcune persone accolgono positivamente il potenziale senza limiti del trans-umanismo, mentre altri cercano di limitarlo. L'Accelerated Evolution Syndrome si diffonde comunque rapidamente. Saul Tenser è un artista la quale la trasformazione ha portato alla nascita nel suo corpo di nuovi e inaspettati organi. Insieme alla sua partner Caprice, Tenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno spettacolo per i suoi follower durante esibizioni dal vivo a teatro. Ma Tenser sarà costretto a valutare la sua più sconvolgente performance quando il governo e una strana subcultura iniziano a tenerlo d'occhio.

Nel cast del film ci saranno Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski. David Cronenberg, parlando del progetto, ha semplicemente dichiarato: "Ho dei conti in sospeso con il futuro". La produzione sarà curata da NEON e Serendipity Point Films.