Dark Universe: Guillermo Del Toro entrerà nel franchise dei mostri Universal?

Il produttore J. Miles Dale ha commentato il Dark Universe della Universal, messo in standby a causa dei risultati non soddisfacenti ottenuti da La Mummia con Tom Cruise.

Meno di una settimana fa, Guillermo del Toro si è portato a casa quattro bellissimi Oscar per il suo La forma dell'acqua - The Shape of Water, ispirato alla passione del regista messicano per la classica creatura Universal, Il mostro della laguna nera.

La Mummia: Sofia Boutella in una scena del film
La Mummia: Sofia Boutella in una scena del film

La vittoria di questo film apparentemente di genere arriva otto mesi dopo il lancio del Dark Universe, grazie all'arrivo de La Mummia con Tom Cruise. Purtroppo il film non è stato il successo sperato, tanto da mettere in pausa il secondo film del franchise, Bride of Frankenstein di Bill Condon. Durante un'intervista con ScreenRant, il produttore J. Miles Dale ha dichiarato che lui e Guillermo hanno un potenziale interesse nell'entrare nel Dark Universe:

"Non ne abbiamo realmente parlato ancora. Ho fatto sette film con la Universal, li conosco e gli voglio bene e ora vediamo cosa faranno dopo La mummia. Guillermo gli ha mandato una prima versione di The shape of water, una specie di remake de Il mostro della laguna nera, ma quando hanno sentito del rapporto tra la ragazza e la creatura hanno detto 'Ok, questo è il rimborso per il parcheggio, puoi andare'. Per loro è comunque un pezzo di storia e ne faranno ciò che vogliono. Per loro il Dark Universe è un progetto enorme ma ancora non ne abbiamo parlato sul serio. So che Guillermo ha molte idee su tutti quei film, su Frankenstein, sulla moglie di Frankenstein e sicuramente non vorrà rifare il Mostro della Laguna Nera ora, penso che ormai abbia già fatto la sua versione. Non ne abbiamo parlato ma gli auguro tutto il meglio."

Il regista de La Mummia Alex Kurtzman aveva dichiarato che i prossimi film sarebbero stati Frankenstein, Bride of Frankenstein, Dracula, Creature from the Black Lagoon, Il Fantasma dell'Opera, Il gobbo di Notre Dame e The Invisible Man.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!