Dario Argento: Longinus è la prima serie creata dal maestro del brivido

Dario Argento drigerà Longinus, la prima serie creata dal maestro del brivido che torna a esplorare l'incubo e il soprannaturale, ma stavolta sul piccolo schermo.

Dario Argento presenta Longinus, prima serie tv creata dal maestro del brivido e co-prodotta da Publispei e BIM Produzione. Argento, regista e autore visionario che con i suoi film ha disturbato il sonno di tante generazioni, si dedicherà alla serialità televisiva regalando agli amanti del genere un'esperienza indimenticabile.

Img 5949 Copia
Cannes 2019: uno scatto di Dario Argento sul red carpet di apertura

Episodio dopo episodio, Dario Argento accompagnerà i telespettatori nel suo immaginario oscuro e terrificante. In un thriller sospeso tra il reale e il soprannaturale, si susseguiranno misteriosi omicidi, suspence e disvelamenti, elementi esoterici e antichi enigmi, tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del palio. Longinus, con le sue ambientazioni, i suoi riferimenti simbolici, i suoi personaggi in bilico fra il bene e il male si preannuncia come una serie d'autore internazionale che saprà entusiasmare il pubblico.

Longinus è una co-produzione di Publispei di Verdiana Bixio e della BIM Produzione, società del gruppo Wild Bunch Ag in associazione con Riccardo Russo e presieduta da Antonio Medici.

Suspiria, 15 segreti che (forse) non sapete sul film di Dario Argento

Dario Argento aveva annunciato l'intenzione di cimentarsi in una serie tv lo scorso anno, durante un ospitata al FIPILI Horror Festival di Livorno. L'ultimo film realizzato dal maestro del brivido è Dracula 3D, uscito nel 2012.