Dario Argento: "I Daft Punk si occuperanno delle musiche di Occhiali Neri"

Il regista Dario Argento ha svelato che saranno i Daft Punk a occuparsi della colonna sonora del film Occhiali Neri.

Dario Argento ha annunciato che la colonna sonora di Occhiali Neri, il suo nuovo film, sarà composta dai Daft Punk.
Il progetto vedrà il regista collaborare ancora una volta con la figlia Asia Argento e l'interessante dettaglio è emerso grazie a un'intervista rilasciata a Repubblica.

Il filmmaker ha dichiarato parlando del lungometraggio: "Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo. È l'avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere".

Dario Argento, parlando del coinvolgimento del duo francese esperto in musica elettronica, nello sviluppo di Occhiali Neri ha sottolineato: "Il film è uno dei miei più interessanti, così dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: "Vogliamo lavorare con te". Ci sentiamo spessissimo, 'tra poco ti inviamo i primi brani', sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono".