Daredevil: Vincent D'Onofrio sarà Kingpin

Il nemico di Daredevil, re del crimine a Hell's Kitchen temibile e vendicativo, ora ha un volto.

Fino a questo momento le anticipazioni sulla serie Marvel/Netflix Daredevil hanno riguardato soprattutto il balletto tra sceneggiatori che ha visto l'uscita di scena di Drew Goddard e l'arrivo di Steven S. DeKnight. Dopo l'ingaggio di Charlie Cox nei panni del protagonista Matt Murdock, oggi abbiamo un'altra importante anticipazione che riguarda il cast. Il veterano Vincent D'Onofrio si calerà nei panni del principale nemico di Daredevil, Kingpin.

Noto anche con il nome di Wilson Fisk, Kingpin è uno dei villain più temibili dell'Universo Marvel ed è una scelta naturale per lo show. Da giovane Fisk veniva preso di mira dagli altri ragazzi a causa della sua mole, che lo rendeva goffo e impacciato. Spinto dalla rabbia, ha trasformato il grasso in muscoli allenandosi in lotta libera e sumo e si è dato al crimine dando vita a un vero e proprio impero. I suoi interessi in Hell's Kitchen lo porteranno a scontrarsi con il vendicatore Daredevil. "Siamo veramente orgogliosi di accogliere nel nostro show un attore del talento e della versatilità di Vincent per un ruolo così importante" ha dichiarato Jeph Loeb, capo della sezione tv della Marvel. "Wilson Fisk è un villain iconico il cui potere e la sua forza lo rendono la nemesi perfetta del nostro eroe." In Daredevil a interpretare il personaggio era Michael Clarke Duncan.

Vincent D'Onofrio, veterano con una gloriosa carriera alle spalle, di recente ha recitato nel thriller Escape Plan - Fuga dall'inferno. Presto lo vedremo ancora nel ruolo di villain in Jurassic World e a fianco di Robert Downey Jr. nel dramedy The Judge.